Letteratura

“Viaggio al Centro di un Millennial” di Dario Gioè

Tagliente, ironico, esuberante. Dario Gioè ti fa scivolare tra le pagine di questo libro in uno slalom tra università, dottorato, ricerca di un lavoro. E così, “ridendo e scherzando”, si arriva dritto al punto della questione: “che ne sarà di noi”?  Sarà proprio il viaggio a svelare il senso della destinazione.

Forte ego, narcisisti, dispersivi e pigri”: questa è una delle tante diagnosi che si incontrano digitando su Google la parola ‘millennials’.

Ma siamo sicuri che le cose stiano proprio così? Sono davvero questi i trentenni di oggi?

Dario Gioè, millennial doc, prova a far luce sulla questione invitandoci a scoprire i punti salienti del suo percorso: adolescenza, università, dottorato e ricerca di un lavoro.

Quello che propone Dario è un vivace confronto generazionale, in cui descrive in modo ironico e iperrealista la complessa eredità con la quale tutti i millennials devono oggi confrontarsi. Un quadro colorito più che colorato, in cui Dario guarda in faccia gli adulti, i cosiddetti baby boomers. No, non è un lamento quello che leggerete. Il vero scopo di questo viaggio al centro di un millennial è ben diverso… Ricordate quella famosa domanda “Che ne sarà di noi”? Beh, Dario ha appena trovato la risposta. E oggi è qui per raccontarla.

Tutti possono partecipare alla diffusione di questo libro tramite la campagna di crowdfunding http://sostieni.link/26293   

~  

Definitivo_shortened.jpg

Info libro: https://www.aoidos.it/ 

~  

Viaggio_al_Centro_di_un_Millennial_front.jpg

  In copertina illustrazione di Sofia Figliè

Recensioni: 
The Book Advisor
https://thebookadvisor.it/recensioni/dream-book/viaggio-al-centro-di-un-millennial-di-dario-gioe-recensione-libro/


Blog: le tasche piene di sogni, di Carlotta Micale
https://www.youtube.com/watch?v=pMkQDppjDrg&t=994s